Az. Agr. Sant'Anna

 
Immagine della fattoria Strada di Radi 6149/A
53100 Siena
Email: fllisanna@libero.it
www.fratellisanna.it
Telefono: 0577 378007
Fax: 0577 058348

La struttura    
 



Homepage
   
Riserve Naturali Musei Senesi


Inserita nelle splendide Crete Senesi dal 1986 l'azienda produce formaggio, cereali e foraggio finalizzato all'alimentazione dell'allevamento. La qualità dei foraggi e dei cereali determina quella del latte e del formaggio, dandone una particolarità al gusto che si riconosce immediatamente. L'azienda esegue la fienagione e lo stoccaggio per garantire le migliori caratteristiche nutritive e la buona conservazione .

Certificazioni: ICEA

Produzioni: prodotti caseari - cerealicoli - ovini (agnelli)

Animali: ovini e animali da cortile

Le attività
Attività didattiche: -Il ciclo di produzione del formaggio, dalla stalla al laboratorio caseario: nella stalla (a 6 km dal laboratorio di trasformazione) si stabilisce un primo contatto con gli animali si seguono tutte le fasi di lavorazione del latte per giungere alla trasformazione in formaggio (nella sala polivalente) dove i bambini fanno la loro piccola forma e se la portano via. La sala è capiente e riesce a comprendere anche gruppi numerosi.
La colazione genuina (a base di pane e formaggio) è inclusa nel prezzo come la piccola forma, che hanno realizzato con le proprie mani e che si porteranno a casa.

Fasce di età: materne - elementari - medie inferiori - medie superiori- università

Servizi: spazi aperti - spazi coperti attrezzati - servizi igienici attrezzati - degustazioni formaggi, salumi, vini, marmellate e sottoli di altri produttori

Per gruppi privati la visita con degustazione costerà 17 Euro agli adulti e 9 Euro ai bambini
Visita e pranzo € 25 adulti e 12 bambini.


Tariffe delle attività didattiche:
5 euro a bambino solo visita
8 euro a bambino con realizzazione piccola forma di formaggio

Periodo di attività: tutto l’anno

Accoglienza: 10 - 60 bambini

Pranzo: al sacco o su richiesta il pranzo
Come arrivare
da Siena percorrere la via Cassia in direzione di Roma e prima di Isola d'Arbia, all'altezza di Collemalamerenda, seguire il cartello che indica la località di Radi (sulla destra). Proseguire lungo la strada bianca per km 1,5 fino all'indicazione dell'azienda.